IL BATTELLO A VAPORE, Muori, canaglia! e Piotr. prime edizioni.

8 €
29/06/2018
Salva nei preferiti Preferito
DETTAGLI
Prezzo: 8 €
Tipo di annuncio:  Vendo
Annuncio per:  Libri
Comune: Siena
DESCRIZIONE
IL BATTELLO A VAPORE

José Antonio del Cañizo Perate
?Muori, canaglia!

Traduzione di M. Bastanzetti
Edizioni Piemme Junior
Copertina morbida
Illustrazione di copertina Tino Gatagàn
Collana Il battello a vapore, Serie rossa N. 19
Formato 12X19, pagine 140

PRIMA EDIZIONE
1995

José Antonio del Cañizo Perate (Valencia, 1938) è uno scrittore spagnolo di libri per bambini e letteratura giovanile.
Nato a Valencia, anche se vive a Malaga ed è un ingegnere agricolo, una professione che esercitava e che ha spinto a scrivere diversi libri sul giardinaggio e piante, come Jardines de Málaga (1991). Per il suo primo libro per bambini, The Fantastic Adventures of grasso pony (1980), ha vinto il secondo premio del Premio Nazionale di Letteratura per bambini nel 1978, e nello stesso anno ha vinto il premio Lazarillo Cose Grandpa (1982). Molto fantasioso e molto vicino al surrealismo e l'umore nonsense scrittore, alcune sue opere sono piene di folle azione nonsense, emozione e mistero, come il padrone e il robot (1983), Alla ricerca di Marte guerriero (1984) Opposizioni Witch (1987), Rogue, Traditore, die! (1995), Il castello invisibile (1996), ma ha anche cercato il genere storico in The Jibaro (1990).

Descrizione
La storia si svolge in un piccolo villaggio a nord di Madrid, dove il giovane protagonista passa le vacanze. Fra i compiti per le vacanze c'è da svolgere un tema sul Giulio Cesare di Shakespeare. Il ragazzino preferisce leggere fumetti e racconti d'avventura. Per questo disapprova la scarsa efficacia espressiva del grande poeta.


Jan Terlouw
?Piotr
Viaggio attraverso la Siberia

Traduzione di Ivana Rota
Edizioni Piemme Junior
Copertina morbida
Illustrazione di copertina Maria Rosa Seix
illustrazioni di Dick van der Maat
Collana Il battello a vapore, Serie rossa N. 1
Formato 12X19, pagine 190

PRIMA EDIZIONE
1992

Jan Cornelis Terlouw (nato 15 novembre 1931) è un olandese scienziato, politico e autore.
Ha esordito come autore di libri per bambini nel 1970. E 'stato per molti anni il leader del D66, il partito liberale di sinistra. La sua coscienza sociale può essere visto nei suoi libri, in cui si ritiene spesso temi di attualità nel suo emozionante, stile di scrittura vivida. Lavoro Terlouw ricevuto due volte il Golden Slate matita, è stato tradotto in 17 lingue e non è mai stato fuori stampa dopo la pubblicazione. Koning van Katoren è stato ristampato 54 volte; oltre 350.000 copie sono state vendute. Il libro è stato trasformato in un musical di successo nel 2000. Il film diritti sono stati venduti a Kasander Film Company.

Descrizione
Piotr, un ragazzo di quattordici anni, vive in una piccola fattoria a sud di Mosca con suo padre Sergej Andreivich. La vita nella Russia degli Zar non è per niente facile per i piccoli agricoltori, che devono lavorare duramente per ricavare qualcosa da mangiare. Nonostante ciò, Piotr e suo padre vivono felici... finchè un giorno... Sergej è deportato in Siberia e Piotr intraprende un lungo viaggio attraverso la Russia e la Siberia per unirsi a suo padre.

STATO DI CONSERVAZIONE: OTTIMO COME NUOVI

Spese di spedizione euro 2 con posta prioritaria "piego di libri – non tracciabile" o euro 4 con posta raccomandata "piego di libri - tracciabile", opportunamente protetto in custodia di cellofan e inviato dentro apposita busta postale imbottita a bolle d'aria.

Non è prevista la consegna brevi manu

Pagamento:
postepay
bonifico bancario
vaglia postale
RISPONDI
RISPONDI

Annunci gratuiti a Siena