Villa in vendita a Castellina In Chianti - Rif.2735085

1.985.000 €
18/05/2018
Salva nei preferiti Preferito
DETTAGLI
Prezzo: 1.985.000 €
Inserzionista:  Agenzia
Tipo immobile:  villa
Metri quadri (m²):  660
Classe energetica:  G (DL 192 del 18/08/05), IPE -1 KWh/m² anno
Comune: Castellina in Chianti
DESCRIZIONE
UN SOGNO CHE DIVENTA REALTA'
Proponiamo in esclusiva nella località di Villarosa, nel Comune di Castellina in Chianti, una prestigiosa tenuta del XIX secolo, immersa nei vigneti del Chianti, patrimonio dell’UNESCO.
Qui realizzerete il vostro sogno di sorseggiare un bel bicchiere di Chianti rosso, ammirando il tipico paesaggio toscano immerso nel silenzio e nel relax più assoluto.
La tenuta è composta da due ville con piscina, circondate da un parco privato
La villa principale, di 441 mq circa, ospita tre appartamenti. Si sviluppa su due piani e si compone di una cucina molto spaziosa con mobili di qualità, ripiani in granito rosso, dotata anche di un forno a legna, una sala da pranzo, un soggiorno con grande camino, 15 camere, 5 bagni di cui uno progettato da un noto artista in pittura a trompe l’oeil con lavabi e doccia realizzati in marmo di Carrara, rubinetti con pomelli in cristallo e grande vasca.
Le camere al piano terreno, il soggiorno, la cucina e la sala da pranzo hanno accesso diretto alla terrazza che affaccia sul giardino.
La villa più piccola o dependance, di 217 mq circa, si sviluppa anch’essa su due piani ed è suddivisa in due apprtamenti, ciascuno con il proprio ingresso, la cucina, il soggiorno con camino, due camere da letto ed un bagno. Vi è un altro appartamento nel seminterrato.
Completano la proprietà:
Un parco con un patrimonio arboreo di 150 anni, gioiello unico dell’architettura paesaggistica, ineguagliabile nella zona ed un vigneto per complessivi 11.714 mq circa.
Un uliveto per complessivi 18.630 mq circa.
Prati per complessivi 26.490 mq circa.
Foresta per complessivi 125.726 mq circa.
Una piscina 17 x 7m riscaldata con illuminazione subacquea costruita nel 2006/2008.
Un’area parcheggio con sei posti auto.
Una serra.
Un deposito attrezzi.
Due cisterne con 15.000 metri cubi di acqua potabile con relativa pompa e sistema di depurazione, una pompa per la manutenzione della piscina, un deposito di legname e un parco macchinari.
Il complesso è stato restaurato e ristrutturato nel 1999/2000
Sia la villa principale che la dependance sono dotate di sistema fotovoltaico, riscaldamento a GPL e a legna, gestibili autonomamente.
Tutta la proprietà è dotata di sistema di videosorveglianza cancelli ad aperura automatica, illuminazione esterna.
Distanze dalle principali città:
Firenze 49 km
Siena 23 km
Lucca 116 km
Pisa 120 km
Per maggiori informazioni e per visionarwe 0559061409 o scrivi a rinascimento@remax.it
RISPONDI
RISPONDI
Attiva un alert

e ricevi gli ultimi annunci per:

Siena:
Case in vendita

Premendo il pulsante di attivazione acconsenti all’invio di comunicazioni informative e promozionali e dichiari aver letto l’informativa sulla privacy accettandone integralmente il contenuto.

Annunci gratuiti a Siena