Annunci gratuiti a Siena

Deliziose camere matrimoniali in elegante casale

Salva in preferiti
Rimuovi dai preferiti
70
EURO
RISPONDI ADESSO
DETTAGLI
Inserzionista:  Privato
Sistemazione:  agriturismo Prezzo per notte:  70
Numero massimo ospiti:  2 Servizi inclusi:  parcheggio/posto auto, animali ammessi
Comune:  Radicofani
DESCRIZIONE
Camera matrimoniale con bagno privato, TV sat, minifrigo, bollitore elettrico, ampio giardino privato ed attrezzato con tavolo, sedie e lettini. WIFI gratuito.

Podere Pietreta è un grande casale in pietra del ‘700 che recentemente è stato oggetto di un meticoloso ed appassionato restauro, realizzato conservando i particolari architettonici ed impiegando solo materiali originali.


Il podere è posto su di un colle, in una posizione di eccezionale bellezza, nell’ambito del Parco naturale ed artistico della Val d’Orcia.

Un parco di tre ettari circonda il podere, in cui è inserita la piscina panoramica (mt. 6x12), l’uliveto, il parcheggio, il belvedere.
Podere Pietreta è il punto di partenza ideale per escursioni a breve raggio (30/60 minuti) verso alcune tra le località più attraenti della Toscana: Radicofani, San Quirico d’Orcia, Bagno Vignoni, Pienza, Montepulciano, Montalcino, Chiusi, Cetona, San Casciano Bagni, Arezzo, Siena…...
In 20 minuti si è tra i boschi del Monte Amiata, l’Umbria è a mezzora d’auto.
Altra caratteristica assolutamente eccezionale è la presenza, a non più di 30 minuti, di numerosi stabilimenti termali tra i più rinomati: le Terme di San Casciano, le piscine di Sarteano, Bagni San Filippo, i complessi idrotermali di Chianciano ecc.
La Val d’Orcia rappresenta anche una preziosa meta enogastronomica: è posta nel cuore dell’area del Chianti e del Montepulciano DOCG, è la patria dei pici, delle carni da pascolo, dei funghi di bosco e di formaggi d’eccezione, frutto della competizione tra le tradizioni locali ed i recenti inserimenti della pastorizia sarda…

Tutti gli appartamenti sono caratterizzati da buon gusto e calore, sono dotati di camino ed elegantemente arredati con mobili d’epoca.
Le cucine sono in pietra lavorata a mano, le camere da letto sono impreziosite da tanti piccoli quadri realizzati con gli antichi pizzi ed i ricami che appartenevano alle nonne dei proprietari.
Non si è trascurato di dotare gli appartamenti di tutti i confort: televisione satellitare, lavastoviglie, frigo-congelatore, forno a microonde, riscaldamento autonomo, asciugacapelli. Ogni camera da letto ha il suo bagno con doccia.
Davanti all’ entrata di ciascun appartamento è stato riservato un ampio spazio esclusivo, equipaggiato con tavolo, sedie, ombrellone e barbecue privato.
A disposizione esclusiva degli ospiti di Pietreta, una lavanderia completa di ogni attrezzatura (lavatrice, lavatoio, stenditoi, tavola da stiro, ferro a vapore ecc.).
E’ attiva la connessione Internet gratuita in modalità wireless (WI-FI) e via cavo.
Per salvaguardare la tranquillità degli ospiti, Pietreta non dispone di un ristorante all’interno della struttura, ma due dei migliori ristoranti della zona riservano agli ospiti di Podere Pietreta condizzioni davvero eccezionali.
Pubblicato il 24 Luglio
Invia a un amico
Segnala truffa
Bakeca Consiglia
  • Attiva un alert

    e ricevi gli ultimi annunci per:

Siena:
Case vacanza - bed & breakfast

Premendo il pulsante di attivazione acconsenti all’invio di comunicazioni informative e promozionali e dichiari aver letto l’informativa sulla privacy accettandone integralmente il contenuto.